Handmade

varie gonne con pattern floreale vintage

 Pin-up yourself, a Torino!

icona divider
Cha.rly Vintage & Flower non è solo un negozio retrò ma anche una sartoria che confeziona e modifica abiti, valorizzando l’unicità di ogni capo e riproponendo anche modelli classici degli ultimi 50 anni. Tutto rigorosamente fatto a mano, la qualità e l’originalità contraddistinguono l'attività: è questo lo spirito con il quale vengono creati i tuoi abiti!
macchina da cucire con vestito floreale

Creatività senza tempo

Gli abiti sono disegnati e confezionati a mano direttamente da Arianna, la proprietaria, che con cura e passione si dedica alla loro ideazione e alla messa a punto insieme al marito Carlo. La passione per il cucito per lei è anche una tradizione familiare che dura da generazioni e ciò si nota nelle sue creazioni: delle perfette riproduzioni sartoriali vintage, dal gusto impeccabile e di eccellente qualità.

In Piemonte, repliche e riproduzioni handmade dei grandi classici

icona divider
I capi sono ridisegnati in stile retrò, riflesso dei modelli cult degli anni ’50 e ’60, mantenendosi fedele all’alta sartoria di quei tempi. Non è inusuale, proprio per questo motivo, trovare i classici corsetti da pin-up, outfit femminile per eccellenza, o le gonne ampie a ruota, come si vedevano nei film, e infine pois, pois ovunque! Come il remake di un film classico, solo per voi le repliche dei vestiti degli ultimi 50 anni ... con un tocco di stile in più.

Il vintage incontra la qualità

Gli articoli, oltre che essere confezionati a mano, si distinguono per l’altissima ricercatezza dei tessuti: è premura dei proprietari rifornirsi dei materiali nelle migliori mercerie torinesi, così da offrire un prodotto fatto a mano, dal gusto retrò, e dalle stoffe pregiate e ricercate. I vestiti, le gonne, le repliche di modelli classici: sono tutti stati fatti con creatività, professionalità e, soprattutto, con una grande attenzione verso la qualità. 

borsa floreale vintage con etichetta cha.rly vintage

Galleria

icona divider

Vuoi scoprire le novità handmade? Visita la pagina Facebook!

Share by: